Nata nei primi anni '70 nel capoluogo lombardo da cui prende il nome, dopo anni di esperienza lavorativa, nel 1984 si trasferisce a Canosa di Puglia (BA).
Motivo di tale scelta è stato il portare la conoscenza della Tecnica Ortopedica in un luogo poco "informato" in materia , per cui gli utenti erano costretti a lunghi viaggi per avere una consulenza in merito.


Vanto della nostra azienda è la collaborazione con l'illustre Prof. J. De Mauroy www.demauroy.net e del gruppo "Lecante Groupe" (Lione Francia)  www.lecante.com , per ciò che concerne la realizzazione dei busti ortopedici, come l'innovativo busto europlex polycarbonate bivalva (Sforzesco). Corsetti atti al trattamento correttivo della scoliosi e cifosi, o trattamento conservativo del rachide.

Nel corso degli anni l'Ortopedia Milano ha allargato il suo raggio d'azione sul territorio poiché da anni svolge assistenza domiciliare per i nostri assistiti.

Convenzionato A.U.S.L. e INAIL


 Analisi computerizzata del piede  (ideale per maratoneti).

 

La nostra Officina Ortopedica si avvale di uno dei più recenti strumenti di analisi dell'appoggio di statica e in dinamica del piede.

Lo strumento da noi utilizzato permette di distinguersi per la precisione e l'affidabilità delle informazioni ottenute rispetto alle valutazioni effettuate con arretrati sistemi di esame baropodometrico.

• Durante i test si utilizza la calzatura che il paziente impiega tutti i giorni , o in allenamento.
• Consente una misurazione statica e dinamica con la calzatura indossata. (rendendo reali a valori rilevati)
• Verifica l'efficacia dell'ortesi plantare e se essa corrisponde agli obiettivi fissati dalla prescrizione medica.